Abbiamo imparato a conoscere Hell's Kitchen, il programma in cui Gordon Ramsay esplora le cucine americane trovandone gli errori e suggerendo nuove strategie. Cosa c'entra questo con la sicurezza sul lavoro?
Come RSPP, RLS, consulenti o formatori ci troviamo spesso a dover dire ad altri cosa fare, come farlo e perché farlo.
Siamo preparati, determinati, convinti… ma il risultato non si rivela essere quello che ci aspettavamo. Siamo sicuri di fare tutto nel modo corretto o possiamo migliorare? Siamo sicuri di essere sufficientemente efficaci?
Seguiremo un percorso che parte dalla progettazione dell’attività e dalla preparazione delle slide e del materiale didattico, passando per la scelta dell’abbigliamento da indossare e dell’organizzazione della sala in cui si svolgerà il corso. La scelta dei termini, degli strumenti per coinvolgere, la tenuta dell’aula, le tecniche di negoziazione e molti altri “trucchi” del mestiere saranno sperimentati e messi in pratica insieme ai partecipanti durante la giornata.
Un corso che si pone l’obiettivo di essere un aiuto per capire “cosa facciamo male” così da non farlo più, e rinforzare invece “quello che facciamo bene” così da continuare a farlo sempre meglio. Una giornata in cui riempire la nostra “cassetta degli attrezzi del formatore” con nuovi strumenti utili nel lavoro di tutti i giorni.
Il tutto partendo dalla consapevolezza di voler sempre migliorare, per ottenere il risultato desiderato e avere la piena soddisfazione del proprio lavoro.
Il corso è organizzato da Informa con la collaborazione dell'Università di Roma Tre e si terrà in via dell'Acqua Traversa a Roma.
Per informazioni: link
Nessun commento:
Posta un commento