Sabato cercherò di spiegare cosa si intende per rischio sismico agli studenti dell'Istituto Bazoli-Polo ma anche a tutti quanti (grandi e piccoli) quelli che vorranno partecipare.
Inizieremo alle 10.00, e per quanto mi riguarda mi farò aiutare dai 3 porcellini e da altri esempi e schemi che spero migliorino la comprensione di un argomento che non deve più essere soltanto appannaggio degli addetti ai lavori.
La dottoressa Rossella Russi spiegherà, con la particolare passione che la anima quando parla di questi argomenti, quali sono le misure che già ci sono per la gestione dell'emergenza e quali sono i margini di miglioramento a livello comunale e sovra-comunale.
Il professor Rodolfo Bertoni illustrerà cosa è stato fatto, cosa si sta facendo e cosa si farà per la messa in sicurezza del nostro patrimonio edilizio, soprattutto scolastico.
Francesco Langella, che farà gli onori di casa come presidente di Civitas, e io stiamo organizzando questo evento da parecchio tempo e sarà una grande soddisfazione se vedremo che l'incontro sarà apprezzato.
Speriamo che i 3 porcellini ci siano di aiuto...