mercoledì 11 luglio 2012

Più iPhone che bimbi nati nel mondo?

Con il suo annuncio sui risultati del primo trimestre del 2012, Apple ha rivelato di aver venduto 37,04 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2012. Questo dato supera i risultati di qualsiasi altro produttore, e va al di là di ogni stima di settore.

Da un rapporto di Matthew Panzarino per The Next Web, si può evincere un dato curioso ed interessante: ogni giorno, sono più gli iPhone venduti che i bambini nati.

Dopo l’annuncio, abbiamo scoperto una statistica interessante condivisa su Twitter dal designer Luca Wroblewski: “Ci sono più iPhone venduti al giorno (402K) rispetto a persone nate nel mondo al giorno (300k). “

L’azienda ha realizzato un fatturato record di 46.33 miliardi dollari ed un utile netto trimestrale record di 13.06 miliardi di dollari, o 13.87 dollari per azione diluita. Ha inoltre venduto 37.04 milioni di iPhone nel trimestre con un aumento dell’128% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Se i numeri sopra citati sono corretti, significa che Apple produce iPhone ad un tasso che supera la quantità di esseri umani neonati ogni giorno in tutto il mondo. Naturalmente, il tasso di natalità non è statico ed, inoltre, le vendite degli iPhone sono state favorite anche dalle recenti festività natalizie. Eppure, resta comunque una statistica impressionante.

Nessun commento:

Posta un commento