sabato 20 aprile 2013

Cosa mettiamo in valigia?

Chi si prepara per un viaggio ha sempre questo dubbio. Io di solito faccio una lista, che inizio a compilare una settimana prima della partenza, e a cui man mano aggiungo elementi o tolgo quello che credo non servirà.
Questa volta, ci aspettano 2 settimane negli USA, volevo vedere se in rete c'era qualcosa.

Liste già pronte

Cominciamo con le liste già pronte, utili se si vuole avere una guida veloce e non scordare nulla.
Ne ho trovate sul sito www.invaligia.com utilmente suddivise per gruppi e tipo di viaggio.
Segnalo tra quelle di mio interesse "Gli indispensabili" e "Prima di partire".
Utile anche il sito www.sottocoperta.net che nella pagina "Cosa mettere in valigia" ricorda:
In partenza per gli Stati Uniti?
Valigia protetta con questo speciale lucchetto! La TSA (Transportation Security Administration) è l’agenzia americana per la sicurezza dei trasporti aerei che ispeziona i bagagli registrati al check in; se vedono qualcosa di sospetto all’interno del tuo bagaglio, che tu hai chiuso con una combinazione o un normale lucchetto, la TSA romperà la valigia per poter fisicamente esaminare il contenuto; il risultato? Una valigia non più utilizzabile! 

App per iPhone

Visto che siamo "iPhonizzati", come direbbe Maroni-Crozza, ho cercato se c'erano anche apps utili allo scopo. Ho trovato uPackingList free, ora la provo e vi faccio sapere come è.
A pagamento (2,69 euro) c'è anche Packing Pro, sarà la seconda scelta se uPacking si rivela scarso.
Ma in effetti anche l'iPhone stesso è una valigia! E quindi troviamo anche una pagina con i consigli su quale app e accessori non dovremmo dimenticarci prima di partire.

Visto che capita sempre di dimenticare qualcosa, resta valido il consiglio di mio nonno: "Quando vai in giro, lascia a casa le valigie e prendi dietro i soldi!". Ah, la saggezza degli anziani!

Nessun commento:

Posta un commento