mercoledì 12 settembre 2012

Francesco Tesei, Mind Juggling

"Il linguaggio esercita un potere nascosto, come la luna sulle maree" disse Rita Mae Brown.
Soprannominato anche "Il giocoliere della mente", "Il mentalista", se non vi è mai capitato di vedere uno spettacolo di Francesco Tesei mettetelo in agenda.
Sembra finzione, lo scettico penserà che sia tutto organizzato ma non è così.
Lavora mischiando tecniche di comunicazione (come la PNL), messaggi subliminali, studio del comportamento e influenzando senza che ve ne accorgiate le vostre scelte. Quindi non è lui che capisce ma voi che fate senza che ve ne accorgiate.
Nulla a che vedere con paranormale, magia o altro. Semplicemente grande abilità e studio della persona che si ha di fronte e dei suo gesti, delle sue parole, del suo respiro e del tono della sua voce.
Se volete farvi idea del personaggio e della sua abilità c'è il suo sito www.ilmentalista.com e il link a qualche video dello spettacolo.
Ripeto, visto così sembrerà un gioco da illusionista di basso profilo, ma vederlo dal vivo (conoscendo anche una persona chiamata a fare uno dei numeri più complessi e garantendo la sua terzietà!) è spettacolare.
E vi fa nel contempo rabbrividire... su quello che un abile comunicatore può sapere di voi e fino a che punto può essere in grado di condizionarvi.

Nessun commento:

Posta un commento