venerdì 31 agosto 2012

Auto aziendali e guida "maleducata": cattiva pubblicità...

Mi capita spesso in autostrada di incrociare auto aziendali "marcate", ovvero con tanto di loghi, marchi e nome dell'azienda a cui appartengono.
Spesso sono guidate da dirigenti, tecnici, dipendenti di medio-basso livello. Per intenderci se vedo una Punto con logo ENI immagino che alla guida ci sia il suo AD.
Peró gli addetti al marketing dovrebbero tenere conto della pubblicità, soprattutto negativa, che una guida maleducata, irrispettosa o in violazione delle norme, può portare al loro marchio.
Ad esempio l'altra mattina all'uscita di Brescia Centro un'auto rossa della Hilti mi ha letteralmente tagliato la strada, con rischio di incidente e insulti a seguire.
Se dopo pochi minuti devo acquistare un trapano... pensate avrei preso in considerazione un Hilti?
Sarebbe stato quasi meglio usare un'auto no-logo, così non c'era rischio di influenzare il mio parere sul marchio.
Insomma dal punto di vista della sicurezza sul lavoro é un po' che lo diciamo, la guida delle auto e dei mezzo aziendali richiede formazione oltre la patente base.
Se ci aggiungiamo questo aspetto del marketing dite che forse le aziende ci ascoltano decidendo di far frequentare corsi di guida sicura?

Nessun commento:

Posta un commento