sabato 11 agosto 2012

La pubblicità in tv... tiene svegli?

Adesso che sono a casa ne approfitto per rivedere in streaming quello che mi sono perso in tv durante la primavera.
Mi sto anche riguardando le vecchie puntate de "Il commissario Montalbano". La versione in streaming è senza pubblicità e con un'ottima risoluzione.
Purtroppo non riesco ad arrivare oltre la metà puntata... perché mi addormento!
Durante la trasmissione serale normale con le interruzioni pubblicitarie la proiezione diventa molto più lunga e non mi sono mai addormentato perché il film mi piace molto.
Vuoi vedere che la tanto vituperata pubblicità è utile perché contiene stacchi che aiutano a restare concentrati sulla trasmissione, un po' come le pause delle lezioni?
In effetti se la curva di attenzione arriva al picco dopo circa 30 minuti questo ragionamento avrebbe anche senso.
Propongo di evidenziare questa funzione "didattica" della pubblicità a chi invece la odia profondamente.

Nessun commento:

Posta un commento